Alta Via n.2

• Da Bressanone a Feltre

1^ TAPPA

Da Bressanone al Rif. Città di Bressanone

Partenza: Bressanone- 961 mt.

Arrivo: Rif. Città di Bressanone (2447 mt.)

Dislivello in salita: 1450(450) mt.

Tempo: 4 h (1:30 h)

Difficoltà: T/E

Partendo da Bressanone si proseguende in direzione S.Andrea in Monte da dove si può scegliere se prendere la cabinovia "Plose" oppure proseguire lungo il sentiero n.4 che si congiunge vicino al Giogo Bello. L'arrivo è per tutti e due vicino a Valcroce (2012 mt.) Da qui si procede verso NE lungo il segnavia n.3 (con il triangolo rosso con il "2" al centro che caratterizza tutto il percorso dell'Alta Via n.2) lungo una pista da sci. Proseguendo possiamo sciegliere ad un bivio, poco distante dalla pista se continuare a seguire il sentiero n.3  che sale fino alGiogo Bello oppure seguire il n.7 che resta più in basso. I sentieri si ricongiungono prima del rifugio e lo raggiungono passando sempre per le piste da sci. Dal rifugio si gode di un'ottima visuale ma per chi non si accontenta in un quarto d'ora si può raggiungere la Cima della Plose (2486).